“Il meglio” del 2020

Il 2020 è stato un fottuto disastro e sono abbastanza sicuro che non abbiamo bisogno di approfondire tutto questo, ma mi piace organizzare tutte le mie foto e selezionare ogni anno in modo da rendere più facile trovare cose in futuro e questi ritorno al passato i post sono un buon modo per esaminare alcuni punti salienti e collegarsi ai miei scatti preferiti dell'anno e il 2020 non fa eccezione.

Quando ho preso in mano una macchina fotografica per la prima volta a 15 anni per un corso di fotografia, non mi importava molto, quindi ho scattato foto solo per il corso e penso di aver preso una C. Un anno dopo ho scattato la foto 2 e ho iniziato a girare spettacoli punk e proteste e mi sono appassionato alla fotografia e ha cambiato la mia vita per sempre. Dopo di allora non ho mai messo giù una macchina fotografica… fino al 2020.

Il 2020 era già lento per me. Il mio compagno di stanza è morto alla fine di novembre e dicembre e la maggior parte di gennaio l'ho passato solo a occuparmi di quella merda fino a quando non sono partito per il mio viaggio annuale di AVN. Ho scattato molte foto lì, ma dall'inizio della pandemia lo scorso marzo fino alle proteste di Black Lives Matter che hanno scosso il paese alla fine di maggio non ho scattato quasi nessuna foto. Ho avuto questo strano mix di sentimenti. Ho sentito questa responsabilità nei confronti dei miei vicini anziani e della mia comunità di rimanere dentro, ma ho anche sentito questo enorme senso di colpa per non essere uscito per le strade a documentare la fine del mondo come lo conoscevamo. Per mesi sono uscito di casa praticamente solo per le cose essenziali e portavo con me la mia macchina fotografica ogni volta che uscivo di casa, ma non ho scattato molto. Ho cercato di documentare i graffiti e la segnaletica e catturare parte del momento ( vedi la mia zine Sign of the Times ) ma non ho fatto abbastanza per farmi sentire produttivo.

Dopo che George Floyd è stato assassinato, mi sono sentito come se dovessi scendere in strada . Era troppo importante per non essere separato e un video che ho catturato sull'orribile violenza della polizia è finito per diventare virale ed è stato acquistato dal NY Times, dal NY Post e da Full Frontal With Samantha Bee . Ironia della sorte, questo terribile momento è finito per essere l'unico lavoro retribuito che ho svolto per la maggior parte del 2020. Sono andato a un sacco di proteste durante l'estate e ne ho documentate la maggior parte , ma sono imbarazzato ad ammettere che alla fine ho smesso di andare quando le proteste hanno iniziato a crescere sempre più piccolo. Sono tornato in strada qualche mese dopo, quando le reti televisive hanno indetto la corsa presidenziale per Biden . Fu uno dei pochi momenti salienti di un anno disastroso.

Ho fatto alcune riprese durante la pandemia, incluso questo servizio a distanza sociale, ma la stragrande maggioranza delle cose che ho girato nel 2020 è avvenuta in un viaggio di meno di due settimane a gennaio a Los Angeles e Las Vegas quando sono uscito per girare la settimana AVN follia . Tornare a casa da Las Vegas da quel viaggio è stata in realtà l'ultima volta che sono salito su un aereo dopo aver annullato i viaggi per SXSW, il Draft NFL e due convention di tatuaggi a cui avrei dovuto girare per Monster.

Un anno fa ho girato Carmen quando ha visitato New York e Phoenix Marie letteralmente il giorno prima del lockdown a New York e durante l'estate, quando i casi erano bassi, ho fatto un viaggio di un giorno con Nina e Kirra che si è concluso con alcuni scatti fantastici (che hai ancora ho visto tutto), ho fatto uno strano servizio fotografico a tarda notte con Alex F e, naturalmente, questo servizio con la flessibile Amanda Whi p. Per quanto riguarda le cose di LA/ Vegas, alcuni punti salienti includono le foto di Aiden e Leda , il mio ultimo servizio con Carter e lo scatto super veloce che ho fatto con Alex Gray prima di tornare per sempre a New York.

Poco prima della fine del mondo avevo prenotato un sacco di lavori che ho menzionato prima e ho comprato dei bitcoin quando si è schiantato proprio prima della pandemia. Me ne sono pentito quando ho perso il lavoro e mi ci è voluto troppo tempo per ottenere la disoccupazione, ma sono sopravvissuto grazie a voi ragazzi. Ho avviato il mio OnlyFans e voi ragazzi avete comprato i miei libri e le mie fanzine e avevate già pubblicato Girls of Driven By Boredom (ho caricato una galleria "Best of" NSFW che includeva un gruppo di scatti non in questa galleria). Ho avuto qualcuno che supporta il mio lavoro che mi ha mandato dei soldi e mi ha detto che avrei potuto pagarlo nelle foto più tardi. Quella merda significava così tanto per me.

Ma le cose stanno migliorando. Quel bitcoin che mi sono pentito di aver acquistato ora vale più di 10 volte quello che ho pagato. La mia disoccupazione sta ancora andando forte mentre le mie bollette sono praticamente diminuite solo per cibo, alloggio e il costo per ospitare questo dannato sito web. Ho pagato la mia carta di credito, ho fatto il mio primo vaccino, finalmente sono tornato a Los Angeles e Las Vegas per girare il mese prossimo, e sorprendentemente il mio test NFT è andato davvero bene. (Sono riuscito a spendere tutti quei soldi per NFT di altre persone, ma ho delle novità in arrivo.) Non ho ancora girato molto nel 2021, ma suppongo che negli ultimi 9 mesi di quest'anno girerò molto più dei primi tre e non vedo l'ora di aspettare.

Grazie ragazzi per tutto e spero che tutti i nostri 2021 siano molto meglio del 2020.

Nel frattempo, clicca qui per vedere una vasta galleria dei miei scatti preferiti dell'anno meno prolifico della mia carriera.